giovedì 23 dicembre 2010

Quando cioccolato e birra diventano arte


Cio’ Bì in Floridiana:quando cioccolato e birra diventano arte.
Venerdì 22 ottobre 2010, alle ore 10, nella Villa Floridiana di Napoli, apre al pubblico la manifestazione “Cio’Bì in Floridiana:quando cioccolato e birra diventano arte”, un affascinante itinerario dedicato alla birra e al cioccolato tra storia, arte e produzione artigianale campana.

L’evento si articola in due momenti: venerdì 22 ottobre apre la mostra d’arte dedicata ai due temi della rassegna (fino al 16 gennaio) e ha inizio la fiera della birra, che si svolgerà nei due ultimi week end di ottobre (dal 22 al 24 e dal 29 al 31), seguirà, dal 4 al 7 novembre, la fiera del cioccolato.

Le fiere si svolgeranno nel Parco della Floridiana sullo scenografico fondale della facciata neoclassica della villa dove saranno allestiti gli stand espositivi presso i quali il pubblico potrà conoscere e gustare i prodotti realizzati dalle migliori aziende artigiane campane.

Il progetto, è stato promosso dalla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico, Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Napoli e la realizzazione si è resa possibile per il diretto coinvolgimento della Regione Campania – Assessorato all'Istruzione, Promozione culturale, Musei e Biblioteche, con il co-finanziamento dell’Unione Europea POR- FESR Campania 2007-2013 - Obiettivo operativo 1.10.
Con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, del Comune di Napoli e del Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania di Napoli.
Con il contributo di Radeberger Gruppe Italia - la cultura tedesca della birra e di Gay Odin; con il supporto tecnico dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli e di Radio Montecarlo.

Data Inizio: 22 ottobre 2010
Data Fine: 16 gennaio 2011
Luogo: Napoli, Museo Duca di Martina-Villa Floridiana
Orario: 8.30 - 14.00, chiuso il martedì; 10.00 - 19.00 nei giorni di apertura delle fiere
Sito Web: http:// www.polomusealenapoli.beniculturali.it
Napoli, Museo Duca di Martina-Villa Floridiana
Città: Napoli
Indirizzo: via Cimarosa 77 | via Aniello Falcone 171
Provincia: (NA)
Regione: Campania
Sito web: http:// www.polomusealenapoli.beniculturali.it

Nessun commento: