mercoledì 24 marzo 2010

Gran Premio Giovanissimi di Scherma

Il Gran Premio Giovanissimi è l’appuntamento più importante della scherma giovanile italiana alle tre armi, fioretto, spada e sciabola. Una settimana di sfide tra migliaia di schermitrici e schermidori in erba - dai 10 ai 14 anni - che si riuniranno come sempre a Rimini.

Il Gran Premio Giovanissimi rappresenta un appuntamento tradizionale per la scherma da circa cinquant'anni e vede impegnati atleti ed atlete nelle quattro categorie Bambine/Maschietti, Giovanissime/i, Ragazze/i ed Allieve/i. Tanti giovani provenienti da tutt'Italia saranno in gara per conquistare il titolo italiano di categoria.

Rimini sarà invasa da un esercito di piccoli "moschettieri" che si sfideranno in gare che abbinano il sano agonismo a una grande festa sportiva. Una storia che continua e che, negli anni, ha visto sfidarsi sulle pedane romagnole le giovani speranze che oggi rispondono al nome di Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Aldo Montano, Matteo Tagliariol, Margherita Granbassi e tanti altri campioni titolati della scherma italiana.  http://tinyurl.com/ygrvcoc

Nessun commento: