venerdì 8 luglio 2011

Tre civette sul comò


TRE CIVETTE SUL COMO’Laboratori per bambini a Santarcangelo 41
Festival Internazionale del Teatro in Piazza


Anche quest’anno Hamelin sarà presente a Santarcangelo Festival internazionale del teatro in piazza (Santarcangelo di Romagna, 8-17 luglio).
Hamelin cura un laboratorio in cinque tappe che mette a confronto singoli e collettività attraverso l’esperienza del corpo e della voce. Ogni tappa di questo “viaggio” ha un suo fuoco specifico che parte da immagini e storie per evolversi in un percorso prima visivo e poi sensoriale. Conto e mi conto gioca sulla relazione tra il singolo e il coro, impostando un lavoro su se stessi e sulle possibilità di essere altro da sé. In Quante voci contiene una voce? i bambini sono invitati ad ascoltare la propria voce come strumento di conoscenza di sé e dello spazio circostante. Scioglilingua di tante lingue approfondisce le possibilità di giochi di parole, in bilico tra senso e suono, attraverso l’incontro tra vecchi e nuovi scioglilingua. Infine le ultime due tappe del viaggio, Versi in coro e "Stormi di uccelli neri come esuli pensieri nel vespero migrar", nei quali i bambini sperimentano versi di volatili (veri o inventati) e l’armonia, o disarmonia, del loro intrecciarsi, costruendo la dimensione corale di un vero e proprio stormo.
I laboratori, rivolti a bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni, si terranno nel Parco della Città dalle ore 17 alle 19 nei seguenti giorni:

venerdì 8 luglio Conto e mi conto
sabato 9 luglio Quante voci contiene una voce?
domenica 10 luglio Scioglilingua di tante lingue
venerdì 15 luglio Versi in coro
sabato 16 luglio “Stormi di uccelli neri come esuli pensieri nel vespero migrar”

I laboratori sono gratuiti

Per informazioni e iscrizioni:
Santarcangelo dei Teatri – Cinzia Toscano e Linda Valenti
tel. 0541 626185 - mail: segreteria@santarcangelofestival.com

Vi segnaliamo inoltre che in occasione di Santarcangelo 41 si terrà il laboratorio “Incidere e sfiorare – Creazioni in bilico tra crudeltà ed erotismo” condotto dall’illustratrice Leila Marzocchi.
Calendario: 3 incontri pomeridiani dalle 16 alle 18 nei giorni di venerdì 8, sabato 9, domenica 10 luglio. Il laboratorio è gratuito.

Per informazioni e iscrizioni:
Santarcangelo dei Teatri – Cinzia Toscano e Linda Valenti
tel. 0541 626185, mail: segreteria@santarcangelofestival.com

Nessun commento: