domenica 19 settembre 2010

RAR - Risate Anti Razziste a Lucca Comics and Games


Dal sito di Lucca Comics and Games:

RAR - Risate Anti Razziste

Sul razzismo vogliamo riderci su..  per riflettere e combatterlo!
Questo è lo slogan della mostra realizzata all'interno del progetto europeo  "RAR Risate Anti Razziste - Giovani e fumetti contro il razzismo" coordinato dal COSPE in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics.
Dalle vignette ancora oggi (tristemente) attuali della mostra "Bianco su nero"del 1989, ai nuovi originali contributi realizzati dal testimonial Giuseppe Palumbo, da altri autori affermati e giovani disegnatori, RAR  - Risate Anti Razziste ci invita a cambiare prospettiva e affrontare questi temi con l'arma dell'ironia.
Stereotipi, luoghi comuni, episodi di attualità e riferimenti storici nella carrellata di opere che, mettendo in ridicolo il razzismo, fanno riflettere sul crescente clima di intolleranza e xenofobia.
Ma non solo vignette.. il progetto "RAR - Risate Anti Razziste" sarà presente a Lucca Comics & Games con un evento speciale domenica 31 ottobre!
Info: www.comics-against-racism.eu, italy@comics-against-racism.eu
La mostra è realizzata con il contributo del Programma Fundamental Rights & Citizenship 2007-2013 della Commissione Europea e del Premio Le Chiavi del Sorriso della Fondazione  Unipolis.

Nessun commento: