giovedì 29 aprile 2010

International Beach Tchoukball Festival - VIII edizione

I big internationali di tchoukball si incontrano a Rimini per il campionato che si disputa ogni anno sulla spiaggia di Viserba.

Questa manifestazione sportiva, ormai giunta alla sua ottava edizione,  ha riscosso molto successo negli ultimi anni ed è un’occasione imperdibile per scoprire e diffondere i valori educativi, tecnici e il divertimento del Tchoukball.   Un po’ pallamano, un po’ pelota Basca (gioco spagnolo): sono questi gli ingredienti dello sport emergente che porterà anche quest'anno a Rimini squadre da tutto il mondo. Quest'anno saranno protagoniste 127 squadre con oltre 1000 atleti provenienti da tutta Italia, nonché da Austria, Belgio, Brasile, Germania, Gran Bretagna, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera, e dalla lontanissima Taiwan. Per la prima volta sarà presente il presidente della Federazione Internazionale mr Huang Chin-Cheng che ha dato il patrocinio all’evento.



Con l'edizione 2010 il Festival si ingrandisce ulteriormente. Oltre all'incremento atteso di atleti e squadre quest'anno l'evento si estenderà a 4 giorni con l'organizzazione di corsi per istruttori di tchoukball e per arbitri internazionali i primi 2 giorni, 6 e 7 maggio.

L'evento è organizzato dalla Federazione Tchoukball Italia in collaborazione con il Comitato Turistico di Viserba e con il Comune di Rimini.

Vedi programma http://tinyurl.com/y3qxlgc

Nessun commento: