venerdì 5 marzo 2010

Vela: Rimini - Tremiti - Rimini

Riparte sabato 29 maggio 2010 la grande regata velica d'altura organizzata dal Circolo Velico Riminese.




La manifestazione classica dell’Adriatico è, con le sue 400Mn, uno degli appuntamenti più interessanti della stagione per la vela d’altura in Adriatico.

Questa competizione è aperta a tutti i monoscafi di lunghezza superiore ai 7,5 mt, classificata di categoria 3 secondo le prescrizioni ISAF.

Il percorso prevede il giro di boa alle isole Tremiti ed è caratterizzato da una navigazione sicura e divertente: infatti la costa adriatica offre porti sicuri per un eventuali approdi ogni venti miglia circa. E’ una competizione ideale per chi vuol cimentarsi fino in fondo in una navigazione d’altura, avendo sempre sotto controllo gli aspetti legati alla sicurezza dell’equipaggio e dell’imbarcazione.

La sfida è quindi aperta a tutti i tipi di imbarcazione che verranno suddivise in diverse classifiche: Assoluto, IRC, monotipo e Open.

Sarà premiato anche l’eventuale nuovo record, al momento detenuto dal vincitore che nel 2000 (Magoo VVF, skipper Daniele Mazzotti) fermò il cronometro in 52 ore e 2 minuti.

http://tinyurl.com/yj7nvsg

Nessun commento: