venerdì 11 marzo 2011

Diabolik non solo in nero. Nei panni del Re del Terrore



Nel solco del tema ispiratore della 18ª edizione di Cartoomics - quello del rapporto tra moda e fumetto - Astorina, la casa editrice di Diabolik, presenta una mostra di capi di abbigliamento e memorabilia vari ispirati dal… Re del Terrore.
Astorina sarà presente a Cartoomics 2011, oltre che con il tradizionale stand, con l’inedita mostra Diabolik. Non solo in nero. Nei panni del Re del Terrore, che propone al pubblico, in linea con il tema del salone di quest’anno, ovvero il rapporto tra moda e fumetto, una raccolta di capi di abbigliamento decorati con le immagini del celebre personaggio creato dalle sorelle Giussani. In mostra i visitatori di Cartoomics troveranno numerose T-shirt, da quelle “storiche” degli anni ‘60 alla produzione più recente. E poi cinture, scarpe, felpe, borse, cravatte, cappellini... E persino l’orologio prodotto in tiratura limitatissima nel 2002 per celebrare il quarantennale del Re del Terrore.
L’idea di “indossare Diabolik”, nel senso di mettersi addosso una maglietta o altro che certificasse la propria passione per il Re del Terrore, risale ai [continua nel sito di Cartoomics]

Nessun commento: