lunedì 22 novembre 2010

Scegliti qualcosa, ma sbrigati!


Comunicato stampa

NADIA BUDDE
Scegliti qualcosa, ma sbrigati!
In anteprima alla Galleria Miomao, i disegni del libro Scegliti qualcosa, ma sbrigati! (Such dir was aus, aber beeil dich!, Fischer) di Nadia Budde, insignito del prestigioso Jugendliteraturpreis all’ultima edizione della Fiera del libro di Francoforte.
Un’incursione scanzonata nel misterioso mondo degli adulti, condotta con uno stile grafico sospeso tra leggerezza e ironia, paradossi e idiosincrasie infantili, che sposa la sbrigliatezza del segno con la vis comica della migliore tradizione narrativa.
Le stranezze dei grandi filtrate attraverso lo sguardo dei piccoli. Dettagli insignificanti che sono tutto un universo enigmatico e impenetrabile: grembiuli a quadretti e liquore all'uovo, noia e avventura, estati interminabili. Dettagli che si assiepano a formare i ricordi, le tracce che l’infanzia lascia, come talismani, nell’età adulta. E che Nadia Budde anima in un teatrino di carta che è quasi un manualetto di filosofia. Nel quale tutti coloro che sono stati bambini si riconosceranno.

Nadia Budde (Berlino, 1967) è una scrittrice e illustratrice pluripremiata. Ha studiato grafica all’Accademia delle Belle Arti a Berlino-Weissensee e al Royal College of Art a Londra. Premiata con il “Deutscher Literaturpreis”, ha ottenuto una menzione della critica per Such dir was aus, aber beeil dich all’ultima edizione della Fiera dell’illustrazione per ragazzi di Bologna. L’8 ottobre 2010 alla Fiera del libro di Francoforte ha vinto il rinomato “Jugendliteraturpreis”.


La mostra

quando
9-23 novembre 2010

vernissage
sabato 13 novembre, ore 18,00
introdurrà Claudia Schlicht
direttrice dell’Accademia Tedesca

orari
da martedì a sabato, dalle 15 alle 19
altri orari su appuntamento

dove
Galleria Miomao
Via Podiani, 19 – Perugia

info e press
Maria Cristina Maiocchi
info@miomao.net
tel. 347 7831708

sito
www.miomao.net

Nessun commento: