lunedì 26 aprile 2010

Farmer market

Dal 31 luglio ha aperto i battenti il primo mercato riservato alla vendita diretta dei prodotti agricolo, detto "farmer market" nella Provincia di Rimini.

Ogni venerdì mattina viene proposto un'occasione unica per acquistare i prodotti "Made in Rimini" direttamente dal produttore.

Oltre venti imprese della provincia di Rimini hanno colto l'occasione e dato la propria adesione al mercato. Un modo innovativo di proporre e vendere i propri prodotti freschi e stagionali legati al territorio.

L'iniziativa è promossa dalla Confederazione Italiana agricoltori e dalla Federazione provinciale Coldiretti.

A questa particolare tipologia di mercato, possono partecipare esclusivamente le aziende agricole ubicate nel territorio della provincia di Rimini e comuni confinanti, con lo scopo di valorizzare le produzioni tipiche del territorio, favorire la trasparenza sia nella formazione dei prezzi che sulla qualità e provenienza dei prodotti, avvicinare al consumo il prodotto fresco e stagionale legato al territorio, costituire un’opportunità di reddito per le imprese locali.

Tra gli obiettivi perseguiti, inoltre, l’effetto sui prezzi al consumo grazie alla riduzione della catena distributiva. http://tinyurl.com/2f3gpu5

Nessun commento: