lunedì 5 maggio 2008

Turismo in cielo: XXIV raduno dei parà


"Dal 23 al 25 maggio 2008 si svolgerà a Venezia, il XXIV raduno nazionale dei paracadutisti italiani.
La manifestazione avrà inizio il pomeriggio del 23 maggio 2008 con gli onori ai Caduti al Sacrario del Tempio Votivo del Lido, una conferenza stampa ed un convegno sul paracadutismo militare e sportivo aperto alla cittadinanza.
Il giorno seguente l’organizzazione provvederà alla ricezione dei radunisti. La delegazione nazionale dell’ANPd’I visiterà le Autorità civili e militari e riceverà gli ospiti di riguardo e le delegazioni straniere. Nel centro cittadino verranno installati stand dell’ANPd’I e delle aviotruppe. E’ previsto un concerto della Banda della Brigata “Folgore”.
Domenica 25 maggio la manifestazione si focalizzerà su due eventi culminanti. Il mattino, in Piazza San Marco, dopo la Messa nella cattedrale, sarà celebrata la cerimonia ufficiale con schieramento di militari in armi e radunasti. Il pomeriggio all’Aeroporto del Lido i radunasti (ivi trasferiti con apposite motonavi) si ritroveranno per un cameratesco “rancio sociale”, prima dello svolgimento di una grande manifestazione aereoparacadutistica, con possibilità di effettuare lanci. Il tutto avrà termine nel tardo pomeriggio."
Da www.turismovenezia.it
Foto da www.sunflyers.it

Nessun commento: